DETAILED NOTES ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

Detailed Notes on avvocato reato di spaccio milano

Detailed Notes on avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



seventy three, comma one del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell'ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l'aumento della continuazione per effetto della erronea trasformazione della qualificazione del fatto da unico reato in due distinti reati".

Ai sensi dell’articolo 13 infatti “Le sostanze stupefacenti o psicotrope sottoposte alla vigilanza ed al controllo del Ministero della salute e i medicinali a base di tali sostanze, ivi incluse le sostanze attive ad uso farmaceutico, sono raggruppate, in conformità ai criteri di cui all’articolo 14, in cinque tabelle, allegate al presente testo unico.

Il nostro assistito veniva, quindi, condotto innanzi al Giudice for each la convalida dell’arresto e la celebrazione del rito direttissimo.

La Corte di appello di Firenze, con decisione del 29 giugno 2020, ha confermato la sentenza del Tribunale di Firenze, del 21 giugno 2017, con la quale B.I. era stato riconosciuto colpevole dei reati di cui in contestazione – aventi advert oggetto, quanto alla lettera A) del capo di imputazione la plurima cessione di sostanza stupefacente, sia del tipo cocaina che del tipo hashish, a diversi soggetti e, quanto al capo B), la cessione, in tempo diversi, di talune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad una ragazza all’epoca dei fatti ancora minorenne – e con la quale lo aveva, pertanto, condannato, qualificati i fatti contestati nell’ambito del D.

Il Ministero della salute stabilisce con proprio decreto il completamento e l’aggiornamento delle tabelle con le modalità di cui all’articolo 2, comma 1, lettera e), numero 2). Le tabelle di cui al comma 1 devono contenere l’elenco di tutte le sostanze e dei preparati indicati nelle convenzioni e negli accordi internazionali e sono aggiornate tempestivamente anche in base a quanto previsto dalle convenzioni More about the author e accordi medesimi ovvero a nuove acquisizioni scientifiche”.

Altro importante parametro di giudizio è la quantità posseduta e venduta. Visto che la legge non stabilisce una determinata soglia alla quale applicare la pena minima o massima, è discrezione del giudice fissare quale sia la condanna più consona per l’imputato.

Per una consulenza professionale, con studio approfondito della casistica ed una strategia d’azione, scegli il servizio di consulenza stragiudiziale.

Questo mi ha fatto capire la comprensione e la professionalità di tale studio legale e ovviamente dell'avvocato Canevisio .

Iscrizione al patrocinio a spese dello Stato e particolare riguardo al trattamento economico delle fasce economicamente più fragili della società. Lo studio ha thanks sedi in Roma, in zona Prati e in zona Tomba di Nerone. Si riceve su appuntamento, presso lo studio e virtualmente via Skype.

È noto a tutti che lo spaccio di droga costituisce reato. Non lo è invece il consumo personale: chi acquista sostanze stupefacenti per se stesso non rischia alcuna incriminazione penale, ma al massimo una sanzione di tipo amministrativo.

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro check my blog della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for every le politiche antidroga;

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge for every lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta period cocaina.

nel caso in cui l’offerta o la cessione abbia come tornaconto una prestazione sessuale da parte di get redirected here soggetto tossicodipendente;

Favoreggiamento personale: regolamentato dall’ex art.378, comma one del codice penale, si verifica quando si aiuta lo spacciatore ad evadere le investigazioni dopo che è avvenuto il fatto e senza essere in concorso di reato.

Report this page